Se come me anche voi siete appassionate di cioccolata, se come me non è bastata la pasqua ma un pezzetto ci sta sempre bene allora mi capirete in pieno.

Ho creato dei “tartufini” da sola e ho pensato di proporli su una tavolozza. Pensiamo ad un cuore di cioccolato da poter arricchire a piacere con una scelta diversa di ingredienti: polvere di cocco, cacao amaro, scagliette di arancia candita, zucchero a velo, o granella di nocciole.

L’idea è quella di servire un cuore di cioccolato da arricchire con diverse farciture a scelta. Mi sono ispirata alla fonduta, che è da sempre una cosa che si fa tra amici. Io lo trovo un pasto dinamico che rende la cena intima e divertente. Ho pensato, perché non creare delle sfere di cioccolato da poter farcire a piacere?

Fare i tartufini casalinghi è semplice, forse un po lungo ma di sicuro effetto e sopratutto golosissimi.

Infine fare cioccolatini in casa e servirli con un buon caffè, mi sembra un ottima sorpresa per stupire gli ospiti, per concludere un pasto in maniera più sofisticata.

Pensiamo di rivedere gli spazi del nostro salotto spostando semplicemente il tavolinetto della sala vicino ad una finestra, usare dei cuscini al posto delle sedie e servire il caffè con cioccolatini.Proporre un apparecchiatura fresca e primaverile con qualche pezzo di argenteria che rende tutto un po’ speciale.

Mettersi seduti a terra guardando fuori dalla finestra, scambiarsi chiacchiere e bere caffè, sembra quasi una pausa casalinga che elogia la lentezza e che profuma di picnic.

heyfoo-ricetta-cioccolatini-portacioccolatini1-1

heyfoo-ricetta-cioccolatini-portacioccolatini-2

heyfoo-ricetta-cioccolatini-portacioccolatini-3

heyfoo-ricetta-cioccolatini-portacioccolatini-4

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

20 − eighteen =