Leonardo di Caprio l’ha ricordato anche nel suo discorso post oscar: dobbiamo prenderci cura del nostro pianeta. Questo per noi significa valorizzare non solo l’antico, ma anche tutto quello che comunemente viene considerato scarto.

Dopo questo tutorial, ogni volta che farete le meringhe, non potrete fare a meno di conservare i gusci e heyfoo-tutorial-fai-da-te-2realizzare uno splendido centrotavola.

Lasciamo le spiegazioni del procedimento di preparazione delle meringhe a chi è più esperto di noi. Noi le abbiamo realizzate in modo classico.

Abbiamo poi riempito i gusci d’uovo con piante grasse e fiori. Potete farlo con qualsiasi fiore, anche quelli che trovate nel giardino o sui prati. Per una sera dureranno benissimo. Se sono piantine, invece, una volta finita la funzione decorativa potete piantarle con il guscio d’uovo. Saranno ancora più forti!

Potrete mettere le meringhe su un’alzatina di vetro, la nostra è di murano o su un bel vassoio di ceramica decorata. Le uova invece lasciatele nel portauova che potrete nascondere con fiori o erba.

Et voilà!

heyfoo-tutorial-fai-da-te-3

heyfoo-tutorial-fai-da-te-4

heyfoo-tutorial-fai-da-te5

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

4 × 3 =