Fare regali  per un uomo è difficile, se si parla poi di papà lo è ancora di più. Certo li conosciamo bene e li amiamo alla follia ed è per questo che vorremmo per loro qualcosa di speciale, qualcosa che dimostri tutto il nostro amore e la nostra considerazione.

Avete bisogno di idee originali. Eccoci qui .

1.

toby jug

Li avete intravisti negli episodi della signora in giallo, in bella mostra sul suo camino, avrete letto di loro nei libri di Dickens e in Robin Hood. In Inghilterra e in America sono oggetto di un collezionismo accanito.

Parliamo dei Tobey Jug. Boccali modellati a mano e realizzati tra la fine dell’ottocento e i primi decenni del novecento. Ogni boccale riproduce un personaggio famoso completamente dipinto a mano. Per il padre dalla personalità forte il comandate Montgomery è perfetto. L’amante del mare troverà molte affinità con il capitano Acab.

2.

glasses

Un appassionato di vino. Cosa c’è di meglio di un decanter o di un introvabile set da vino dal design anni 60? Lo riporterà con la memoria a feste indimenticabili e bevute con gli amici rendendo ancora più dolce il vostro regalo.

3. dsc_0214-copia

Adora la vita all’aria aperta? Il camper è la sua seconda casa o è stato un hippy on the road con i capelli lunghi e lo zaino sempre in spalla? Il set da campeggio in plastica anni 60 o la tazza in latta lo accompagneranno ancora nei suoi viaggi, reali o con la mente

4. dsc_9806-copia

E’ un disordinato cronico? Le bollette sono sempre in giro e lascia foglietti ovunque? Aiutatelo con stile. Un portalettere vintage non renderà felici solo lui ma anche voi

5. dsc_7309

E’ un lettore accanito di libri o fumetti, di romanzi o saggi, di riviste di auto o bricolage. Poco importa. La morsa da falegname da riadattare a mensola lo stupirà incredibilmente.

E se volete farvi ispirare ancora perdetevi nelle nostre meraviglie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

one × two =