Quanto abbiamo sempre invidiato chi ha del talento con il disegno, chi da una semplice occhiata riesce ad educare la mano e a riprodurre e trasformarlo in qualcosa di bello.

E’ stato bellissimo poterne incrociare una nella strada del nostro progetto. Lei è Irene Renon e con grande piacere vi presentiamo la sua intervista.
Optimized-24149123291_b25e24141e_o

Presentati come nasce la tua attività?

Mi chiamo Irene e vivo in provincia di Vicenza. Fin da piccina mi è sempre piaciuto disegnare e pasticciare con colori e materiali. Qualche anno fa ho aperto il mio negozio su Etsy.com e da lì ho iniziato a frequentare la community italiana, l’Etsy Italia Team. Grazie al team ho capito che avevo delle potenzialità e che un giorno, con molta dedizione e impegno, avrei potuto diventare quello che sognavo: una illustratrice a tutti gli effetti.
La mia meta si avvicina (finalmente!), e nel frattempo continuo a scarabocchiare fogli di carta, dipingere e scattare foto a più non posso.

Da dove trai la tua ispirazione?

Mi piace molto disegnare ritratti, mi concentro in particolare sui volti e le forme femminili, penso di essere una buona osservatrice. Un’altra cosa che mi piace è andare per i boschi, sono fortunata perché la mia casa si trova proprio ai margini di un boschetto. Mi capita di andarci spesso per disegnare e rilassarmi, (si, fa molto Heidi, I know).
Optimized-23730820493_d4d1fa58aa_o
Quali sono i tuoi sogni?

Al momento il mio sogno numero uno in assoluto è di finire di scrivere la mia tesi di laurea in Storia e tutela dei beni culturali, (per fortuna manca poco, yeee!), e aprire la partita IVA come illustratrice freelance. E’ il mio goal per il 2016 e penso che riuscirò a farcela, incrocio le dita! 🙂

Ami il vintage? Che cosa?

Le cose antiche e che portano con sé una storia mi piacciono moltissimo. In particolare adoro le scatole di latta e i bottoni, infatti li colleziono.
Da piccola mi piaceva un sacco tuffare la mano nella scatola di bottoni di mia nonna, dentro c’erano bottoni di madreperla, di legno e rimasugli di vecchie camice, insomma tanti piccoli tesori.
Optimized-24695417409_1eb5474b7c_o
Il tuo motto :

“El sole magna fora le ore”, è un proverbio veneto che dice di darsi da fare e impiegare bene il proprio tempo, perché i giorni passano in fretta e non si torna indietro, (paura eh?!).

A lei abbiamo affidato un ritaglio di una carta da parati vintage. Siamo curiosissime di sapere che opera d’arte uscirà. Appuntamento il 22 luglio da Bobeche

Link:
instagram https://www.instagram.com/ireneagh/
facebook https://www.facebook.com/ireneagh.shop/
shop https://www.etsy.com/shop/ireneagh?ref=hdr_shop_menu

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

17 − twelve =