Old Time Lovers

Siamo due ragazze fortunate, nate e cresciute in una terra in cui la bellezza è in ogni angolo, sulle dolci colline sormontate da borghi medievali, su portoni rinascimentali che sbucano inaspettatamente nelle vie delle città, sulle pareti affrescate di qualche biblioteca. Siamo due ragazze italiane di provincia, una di quelle provincie lambite appena dal turismo di massa ma incredibilmente piene di storia , di arte, di natura e di artigianalità.

Siamo due ex colleghe, amiche del cuore, madri, mogli, casalinghe imperfette e sognatrici seriali. Sono anni che diciamo di voler ancora lavorare insieme, come nei magici mesi di un progetto lontano portato a termine per una grande multinazionale italiana quasi estinta.
Dopo tre figli in due eccoci ad onorare una promessa fatta durante un memorabile viaggio in Patagonia.

Di me, Sara, hanno sempre detto che avrei dovuto vivere in un altro tempo e per anni l’ho creduto anche io. A quattordici anni sognavo i thè e i lunghi pomeriggi di ricamo e letture alla Jane Austen, nell’adolescenza il fermento degli anni sessanta e dei figli dei fiori, intorno ai vent’anni le atmosfere frizzanti dei ruggenti anni 30, ora l’ottimismo incontrollato degli anni 50. Amo le cose belle, fatte con cura, a tratti imperfette ma con carattere. Non potrei vivere senza il computer, il mio ebook e lo smartphone ma adoro mangiare su piatti inglesi, dormire su antiche lenzuola di lino ricamate a mano e indossare gioielli dei primi del novecento.

Stefania è l’atipica contabile: un vulcano di positività ed entusiasmo. Sarebbe stata un’imperfetta dama del settecento, niente la sconvolge, niente la preoccupa. Nuota nel flusso della vita senza mai scomporsi. E’ una maga di excel ma litiga continuamente con la tecnologia. Semina cellulari nei posti più impensati ma non arriva mai in ritardo ad un appuntamento. Adora la pittura, la musica da camera e la lirica. Vivrebbe a teatro e nei reparti di cosmetica dei supermercati nonostante si trucchi pochissimo.

Heyfoo è il nostro progetto, la casa condivisa che non abbiamo mai avuto, la personificazione della nostra amicizia. Lo riempiremo di tesori: di arte, antichità, artigianalità, creatività e vita.