Una premessa:  crediamo fermamente nell’unicità. Le case devono rispecchiare chi le abita.

Non amiamo le case da rivista o da showroom, quelle in cui niente è fuori posto, quelle in cui è impossibile capire dove sia la dispensa o dove siano stipati i vestiti di tre persone.

Tuttavia lasciateci giocare un po’ con i trend per l’home decor del 2017

–          Il rame (copper se siete pinterest dipendenti come noi)

copper trend

Dopo l’ubriacatura dell’oro in ogni sua forma, dopo esserci riempiti gli occhi con l’argento, il nuovo modo per illuminare e scaldare gli ambienti è disseminare qua e là dettagli di rame. Inutile dire che per noi deve essere rigorosamente ricoperto di patina vintage. Un consiglio: utilizzatelo in ambienti rigorosi e materiali puliti.

773919cf63e1c2c3fb0fb5e9fe314799

–   Il vetro.

Utilizzare bottiglie di tutte le forme e colori renderà la vostra casa non solo luminosa grazie alla fantastica proprietà del vetro di riflettere la luce e amplificarla ma regalerà ad ogni ambiente un affascinante tocco gipsy. Riempitele di rami , piante, usate l’ikebana o fiori a chilometri zero, liberate la fantasia e perdetevi nella trasparenza. Se volete qualche ispirazione in più date un occhio alla nostra bacheca pinterest 

456d39aa4357513315b02ce86e13e24d

–          Il verde in ogni ambiente:

pantone con il suo colore dell’anno Greenery ha consacrato le piante come unica vera fonte di ispirazione per ogni persona che ricerchi la bellezza e la pace interiore. Mia mamma mi ha sempre detto che le piante in camera meglio non tenerle perché rubano ossigeno. Per fortuna gli scienziati hanno sfatato questa leggenda, ci sono addirittura piante che possono conciliare il sonno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

16 − undici =